Così nel 1964 venne lanciato il primo modello Carrera, questo orologio innanzitutto, che offre una quadrante di leggerezza perfetta, un piglio a cui era particolarmente lo stesso Jack Heuer. Infatti, per offrire una maggiore ampiezza del quadrante mantenendolo comunque di dimensioni ridotte, la società crea una piastra quadrante, inserendo il 1/5 di secondo all'interno della vetrata, guadagnando così un paio di millimetri per il quadrante.
Sicuramente un suo tempo, lo stile non troppo esagerato elegante e sportivo , con un quadrante piatto e non bombato, ha riscosso veramente un grande successo, soprattutto per la sua minima qualità.
Dopo la sua creazione nel 1964, il Tag Heuer Carrera, è stato rilanciato con due differenti modelli prima del 1996 e successivamente nel 2002. In questi anni, naturalmente il design è aggiornato e modernizzato , ma sicuramente anche in suoi moderni sviluppi rimane una molto apprezzata orologio , Anche grazie ai personaggi delle corse automobilistiche che hanno scelto Tag heuer Carrera come loro orologio da polso durante le gare. Fra gli automobilisti più importanti per indossare il Tag Heuer trovi sicuramente Kimi Raikonnen e Lewis Hamilton.
Tag Heuer Carrera: un piccolo dibattito sul movimento
Il Tag Heuer Carrera con calibro 1887, ha fatto per diversi tempo parlare e non poco gli appassionati di orologi . Il problema che inizialmente si pensava che il movimento del Tag Heuer Carrera fosse di fabbricazione svizzera, e la società per un lungo periodo di tempo non aveva mai accennato ad alcuna dichiarazione che potesse contrastare con questo pensiero.
Con i primi orologi venduti su larga scala però, dopo qualche tempo molti consumatori, appassionati e esperti di orologi, hanno trovato somiglianze tra il calibro 1887 del Tag heuer Carrera e le movimenti Giapponesi Seiko. Inutile dire, che per un'azienda svizzera come Tag Heuer ammettere che l'orologio non fosse di fabbrica svizzera originale non è stato certamente piacevole.
Ma la realtà era proprio quella e quindi l'orologio non aveva e non ha tutt'oggi una manifattura svizzera . Ora vi chiederete dove e perché se sono andati a pescare questa mossa. E la creazione di un calibro o di una movimentazione è costoso, ma soprattutto se invece crei, tu la commissione ad un orologio. Allora, diciamo un po 'per risparmiare, ma anche perché sono convinto che il movimento Seiko utilizzato per questo cronometro sia più valido, comunque fatto sta che Tag Heuer decidere di utilizzare un movimento calibro 1887 basandosi su un vecchio Seiko progetto. visualizzare più imitazioni orologi e rolex fake